Amministrative- ” Una poltrona per 5 ” il confronto dei cinque candidati a sindaco

128

Si è svolto ieri sera, per iniziativa di Bruno Iorillo presso il Teatro Europa di Aprilia, il confronto dei cinque candidati a sindaco di queste prossime elezioni amministrative che vedranno gli elettori impegnati nella scelta il 14 e 15 maggio prossimo. Una folta platea per ascoltare i progetti, i programmi di ciascuno di loro, Luana Caporaso sostenuta da 8 liste civiche di centro sinistra, che hanno designato lei come possibile futura governatrice della città, assessore ai lavori pubblici, ha mostrato idee e programmi densi di contenuto e progettualità fattibile, continuando sulla gestione di finanziamenti già in corso del PNRR e che sono stati in grado di recepire fino ad ora,  per la realizzazione di un altro asilo nido comunale, un altra area sportiva a ridosso di via Tiberio, il depuratore di Campoverde, la riqualificazione delle periferie, il potenziamento delle mense scolastiche, non tralasciando la sanità con l’ampliamento di servizi presso l’area dell’ex Centro il Tulipano, recentemente acquistato dal Comune proprio con i finanziamenti recepiti. Lanfranco Principi, sostenuto dalla coalizione di destra, ex vicesindaco e assessore alle finanze fino a 3 mesi fa, ha puntato l’accento su un distaccamento di giunta in periferia, l’ascolto delle attività commerciali in sofferenza, politiche giovanili, e un nuovo piano regolatore. Risoluta e determinata anche Carmen Porcelli di CambiAprilia, per lei tre i punti fondamentali: Ambiente- Dignità del lavoro e periferie, ma non ha tralasciato Acqualatina, una battaglia quasi dimenticata. Andrea Ragusa, del movimento 5 Stelle, che punta il dito sugli abbattimenti degli affitti su scuola ed uffici comunali che ogni anno costano centinaia di mila euro alle casse comunali e sui progetti Pinqua, a suo dire andrebbero rivisti. Angelo Casciano sostenuto dalla lista tricolore, medico di base, come da lui stesso dichiarato in chiusura, nuovo della politica cittadina e dell’amministrazione locale, ma ha parlato anche di strade, la priorità più volte ribadita.

Agli elettori ….. la scelta


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteErasmus+, Sermoneta pronta ad accogliere studenti e docenti di altre cinque nazioni
Articolo successivoSabaudia apre “Una Finestra sull’Europa”, un’opportunità per aziende, associazioni e professionisti
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.