Anche a Cisterna la Befana tutte le feste porta via…

156

CISTERNA – Il Natale Cisternese organizzato dalla Pro Loco e Comune di Cisterna volge al termine con la tradizionale Festa della Befana.
A partire da oggi, in piazza XIX Marzo, verranno allestiti stand per la vendita delle caratteristiche Calze della Befana.
Per tutta la giornata di venerdì e sabato, dalle 8 alle 22, si terranno i Mercatini delle Occasioni e dell’Artigianato con tante idee regalo per i più piccini e stand ricchi di dolciumi e Calze.

Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 si potrà visitare il suggestivo Presepe nelle Grotte di Palazzo Caetani giunto ormai alla sua 32esima edizione, mentre dalle 15 alle 18 si terranno visite guidate all’interno dello storico palazzo ducale.

Attesissima come ogni anno la “Discesa della Befana” alle ore 12 a cura dell’Associazione Vigili Del Fuoco Volontari e Protezione Civile di Cisterna di Latina. La vecchina si calerà, lungo una lunga fune, da una finestra del secondo piano di Palazzo Caetani con il consueto lancio di caramelle sul pubblico. Ad allietare l’attesa ci saranno tante iniziative di animazione per i bambini.

Non mancherà neppure la sua versione biker con la consueta “Befana in Moto”, organizzata in collaborazione con l’associazione Iron Mustang e l’Oasi degli Aranci. Quest’anno il programma prevede il ritrovo all’hotel L’Oasi degli Aranci per una colazione e la raccolta di doni da portare alle 10,30 ai bambini de “La Casa del Sole” di Cori. Quindi alle 11.30 il corteo di moto farà rientro a Cisterna per assistere alle 12 alla Discesa della Befana (info: 335.7402963).
Dalle 17 in poi il Corso della Repubblica si animerà con la Festa dell’Epifania organizzata dall’associazione dei commercianti ASOC di Cisterna.

Infine domenica 7 gennaio porte aperte a Palazzo Caetani con la mattina visite al Presepe, dalle 10 alle 13, e al Palazzo dalle 15 alle 18.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn calcio alla Befana: i giocatori del Latina Calcio incontrano i ragazzi di Campo Boario
Articolo successivoSimeone (FI): «Sovraffollamento Pronto Soccorso, Zingaretti si arrampica sugli specchi»
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.