Anche a Sabaudia l’Anatra Zoppa ?

83

L’analogia più rilevante tra Sabaudia e Latina, riguardo agli esiti possibili delle amministrative, è che eletto il Sindaco al secondo turno si verifichi il fenomeno che gli Americani definiscono dell’anatra zoppa: un sindaco che non ha la maggioranza in Consiglio per governare da solo con le conseguenze di una precarietà di gestione, tra cui spicca l’impegno per le opere da inserire nel PNRR a livello regionale prima e nazionale poi. La navigazione del dopo elezioni a Sabaudia in caso di anatra zoppa può avere una polizza assicurativa in una ritrovata presenza del PD in consiglio comunale grazie a due scelte significative della nuova gestione del partito a guida Mignacca-Bianchi. Non guasta certo che Massimi, da anni impegnato nella struttura regionale, conosca tutti e possa seguire giornalmente le nostre pratiche La seconda scelta in un panorama che vede prevalere le liste civiche, è stata quella di confermare e rilanciare il simbolo PD per due motivi di fondo nazionali e regionali.Nelle due durissime prove che stiamo attraversando, quella del Covid e quella dell’Ucraina, la componente PD è la più affidabile in Parlamento e nel Governo per tenere la barra dritta sulla linea prescelta senza le irrequietezze di alcuni alleati.Per quanto riguarda il livello regionale, alla maggioranza d’oggi ed a quella futura già prefigurata da Zingaretti, chiediamo una solidarietà strutturale sui temi condizionanti lo sviluppo futuro e da includere nel Pnrr a partire dal risanamento igienico-sanitario del lago di Sabaudia ed un piano comprensoriale contro l’erosione evitando l’errore del passato di interventi parcellizzati che riproducono a seguire le stesse ferite. La garanzie non mancano a partire da quelle assunte da Zingaretti e da quelle dei due consiglieri regionali pontini, Salvatore la Rocca ed Enrico Forte, in questi giorni eletto Presidente della commissione regionale LLPP, certamente un buon auspicio anche per Sabaudia.

Rodolfo Carelli ( Già parlamentare della Repubblica )


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Molella, vanno a fuoco piante di eucalipto, l’intervento dell’Anc scongiura ulteriori danni
Articolo successivoCuore Amico : Donata una sonda pediatrica al reparto di cardiologia dall’associazione ” Gerardo Restaini “