Solo grazie all’impegno e alla professionalità della pattuglia dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia, in servizio di vigilanza del territorio, si è riusciti a limitare i danni di un grosso incendio accesosi nel primo pomeriggio di oggi su strada della Molella, nel comprensorio del comune di San Felice Circeo.

Il pronto e risolutivo intervento dell’equipaggio dell’Anc, composto dal capo squadra, maresciallo Enzo Cestra, e dal volontario Joseph Carboni, allertato poco prima delle ore 15,00 dalla sala operativa dell’agenzia di protezione civile della Regione Lazio, ha consentito di circoscrivere e poi domare le fiamme, in rapido avvicinamento ad alcune villette dislocate nei pressi.

Il tutto è nato dall’improvviso incendio che ha aggredito diversi alberi frangivento di eucalipto e che rischiava di propagarsi alle abitazioni limitrofe.

I volontari dell’Arma, muniti di modulo antincendio boschivo, sono riusciti a spegnere il rogo dopo un paio d’ore circa di duro lavoro, procedendo successivamente alla bonifica dei luoghi.

Non si sono registrati danni a persone né a cose.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, apre il cantiere a Porta Nord: previsti 24 nuovi alloggi Ater
Articolo successivoAnche a Sabaudia l’Anatra Zoppa ?