PRIVERNO – Il territorio del Monti Lepini è stato inserito nella programmazione della Strategia Nazionale delle Aree Interne (SNAI 2021-2027). Questa è una notizia davvero importante per i Lepini perché permetterà di attivare investimenti per diversi milioni di euro sulla promozione e sulla tutela della ricchezza del territorio e delle comunità locali, valorizzandone le risorse naturali e culturali, creando nuovi circuiti occupazionali e nuove opportunità.

Le nuove modalità di governance locale multilivello del progetto sono orientate ad affrontare, attraverso l’adozione di un approccio integrato per la promozione e lo sviluppo locale, le sfide demografiche e a dare risposta ai bisogni di territori caratterizzati da importanti svantaggi di natura geografica o demografica.

La Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) delinea una politica nazionale innovativa di sviluppo e coesione territoriale che punta a contrastare la marginalizzazione ed i fenomeni di declino demografico propri delle aree interne del nostro Paese.
Il progetto dei Lepini sulle Strategia Nazionale delle Aree Interne, caratterizzato per i contenuti di sostenibilità ambientale, rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio in settori chiave come welfare, sanità, istruzione, formazione, infrastrutture e mobilità.

La conferenza di presentazione, a cura della Compagnia del Lepini, si terrà a Priverno, al Borgo di Fossanova, all’interno dell’Auditorium Infermeria dei Conversi il prossimo 10 Novembre 2023 alle ore 10.00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAll’aeroporto di Ciampino la Guardia di Finanza intercetta valuta non dichiarata per 2,9 milioni di euro
Articolo successivoAprilia- La rivalorizzazione del Mercato coperto in Piazza delle erbe: iniziative dal 10 novembre al 27 gennaio.