Le eccezionali intemperanze meteorologiche degli ultimi giorni hanno messo letteralmente in ginocchio la Toscana.

Frane, smottamenti, allagamenti stanno martoriando, in particolare, la zona  nord-ovest della regione, causando morte e danni ingentissimi.

Per far fronte alla grave emergenza, in campo scende anche la Protezione Civile del Lazio attivando la colonna mobile regionale, nel cui ambito è stata chiamata a fornire il proprio prezioso contributo anche il gruppo di Sermoneta che, muovendosi con immediatezza, ha inviato tre dei suoi volontari.

I tre si sono uniti al personale di altre associazioni pontine ed hanno raggiunto il Comune di Calenzano per mettersi a disposizione della Protezione Civile della Toscana e prestare la loro meritoria opera di soccorso a beneficio della popolazione locale, in grosse difficoltà per la particolare virulenza del fenomeno atmosferico.

“l nostro cuore è con voi”, le parole di vicinanza del sindaco Giuseppina Giovannoli ai ragazzi/e di Sermoneta


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl 15 ottobre si è celebrato il centenario dalla nascita di uno dei più prolifici scrittori italani : Italo Calvino
Articolo successivoDall’accoglienza alla “rete che accoglie”: martedì 7 novembre alla Curia la presentazione dei risultati dei progetti A.R.E.S., I.M.A.G.IN.,S.T.I.M.A.