carabinieri

FORMIA – Denunciato l’autore di una truffa online, un 20 enne residente a Breme. Il soggetto è responsabile di “truffa, sostituzione di persona, accesso abusivo sistema informatico e detenzione-diffusione di codici di accesso a sistemi informatici o telematici”.

Il prevenuto è stato identificato nell’uomo che, fingendo di essere interessato ad un annuncio inserito su un noto portale di vendite on line, relativo alla vendita di una macchina da caffè professionale, aveva indotto l’inserzionista, un 35enne di Formia a recarsi presso un ufficio postale con l’intento di fornire l’identificativo della carta “poste pay” ove  accreditare la somma pattuita per la vendita, ovvero 190 euro.

In realtà, la vittima dopo aver reso noto il seriale della propria carta si è visto invece suo malgrado sottrarre l’importo di euro 3.499.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTravolge un esemplare di orso marsicano e scappa senza chiamare i soccorsi
Articolo successivoSabaudia. Proficua ai fini della prevenzione la Giornata del Cuore organizzata domenica scorsa in Piazza del Comune
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.