LATINA-  IL prefetto Falco precisa, davanti ai giornalisti, che la situazione all’EXPO Fiera, (ex Rossi Sud) è sotto controllo. Nessuna fuga, come recitava un comunicato della Lega e tutti gli ospiti hanno cenato e stanno dormendo nella struttura messa a disposizione dalla provincia.Dei 12 cittadini tunisini risultati positivi ai tamponi, 1 è ricoverato all’ospedale Goretti, mentre gli altri 11 saranno trasferiti, nelle prossime ore, nei nosocomi romani. Per i restanti 43 immigrati si aprono le porte della struttura di Cori, dove, nel pomeriggio di ieri, due ospiti non volevano andar via ed hanno reagito contro le forze dell’ordine.Un immigrato è stato arrestato.

Intanto la Lega ha annunciato un sit in di protesta davanti alla prefettura, per oggi,31 agosto, alle 19. Un’altra protesta arriva dall’ europarlamentare Procaccini, di Fratelli D’Italia,che esprime la sua contrarietà agli sbarchi e alla presenza dei tunisini nell’ex Rossi Sud.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Nuovo dispositivo di controllo delle infrazioni all’incrocio semaforico di via Arnale Rosso
Articolo successivoTunisini positivi al Covid: uno è ricoverato al Goretti, gli altri 11 trasferiti a Roma. Nessuna fuga degli altri, faranno quarantena a Cori
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.