Nuovo dispositivo di controllo delle infrazioni, tramite il rilevamento di una sequenza fotografica, installato nei giorni scorsi a Fondi al semaforo posto all’incrocio di Via Arnale Rosso, in direzione Itri. A comunicarlo il Vice Sindaco Beniamino Maschietto e il Dirigente della Polizia Locale, Giuseppe Acquaro, inquadrandone l’adozione nell’ottica di una maggiore garanzia della sicurezza della circolazione stradale.
«Desideriamo sottolineare l’importanza dell’attivazione del dispositivo – affermano il Vice Sindaco Maschietto e il Dirigente Acquaro – al fine di migliorare le condizioni di sicurezza stradale e in ragione della pericolosità dell’intersezione di via Arnale Rosso, soprattutto per la consistenza dei flussi veicolari, in particolare nel periodo estivo, per limitare quanto più possibile la probabilità di incidenti».
Il dispositivo consente il rilevamento automatico delle infrazioni semaforiche attraverso una serie di immagini digitalizzate del veicolo che ha commesso la violazione. Tali immagini, attraverso appositi sistemi di trattamento delle informazioni, garantiscono l’attendibilità dell’accertamento effettuato e consentono la successiva notifica dell’infrazione al proprietario del veicolo. Ogni singola violazione viene verificata e validata dal personale del Corpo di Polizia Locale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNessuna fuga dei migranti ospitati all’Expo Fiera. A Cori un altro episodio finito con l’arresto
Articolo successivoAncora una notte a Latina per i migranti di Lampedusa,poi il trasferimento a Cori.Lega all’attacco