Tentò di salvare Alfredino, il bambino caduto in un pozzo a Vermicino. Ci ha lasciati, questa notte, Angelo Licheri.

È venuto a mancare questa notte alla Casa di riposo San Giuseppe di Nettuno Angelo Licheri. Sono passati 40 anni da quel tragico 1981 in cui l’Italia intera rimase incollata alla tv nella speranza che Alfredino Rampi, il bimbo caduto in un pozzo a Vermicino potesse essere salvato.

Angelo venne calato in quella buca per oltre 60 metri di profondità ma il tentativo disperato andò male. Un evento quello di Alfredino che segnò anche la sua vita non sempre facile. In vecchiaia era arrivato a Nettuno, con gravi problemi di salute.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia a Borgo San Michele, ragazzina di 12 anni precipita dal secondo piano di una palazzina
Articolo successivoColetta : ” La Città ha scelto il Futuro “
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.