ROMA – L’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato ha comunicato che a partire dalla giornata di ieri è ora possibile richiedere gli anticorpi monoclonali chiamando il numero 800.118800 per coloro che hanno più di 65 anni e a cui è stata appena riscontrata la positività al Covid-19.

A quel punto ci sarà una valutazione del paziente e verrà stabilito se è idoneo o meno alla somministrazione degli anticorpi presso uno dei 15 centri o a domicilio secondo le indicazioni cliniche.

Una vittoria per la Cisl di Latina, che poco più di un anno fa si era impegnata in tale battaglia per l’utilizzo di quest’ultimi per salvare vite umane.

Ricordiamo che molti degli anticorpi vengono prodotti nel territorio pontino, da anni ormai fiore all’occhiello nella produzione di farmaci in Italia – Latina rappresenta infatti il primo polo farmaceutico in Europa per esportazione


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn Grazie all’assessore regionale Roberta Lombardi : Una svolta Storica per il lago di Sabaudia
Articolo successivoMedici no-vax, altre 5 sospensioni a Latina: salgono a quota 14 gli operatori sanitari allontanati
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.