LATINA – L’episodio si è verificato ieri mattina in via Longarina, nelle campagne di Borgo Podgora. L’anziana signora non era ancora uscita di casa né rispondeva alle chiamate: così il suo giovane vicino, preoccupatosi, ha deciso di sfondare il vetro dell’abitazione e, una volta entrato al suo interno, ha salvato la vita alla donna, tirandola fuori dalla cappa di fumo.

La sera prima, infatti, nell’abitazione dell’anziana signora si era reso necessario un intervento di bonifica, al fine di arrestare l’invasione di calabroni che avevano fatto il nido nella canna fumaria della casa. Probabilmente l’utilizzo del fuoco per eliminare il nido deve aver generato un piccolo rogo all’interno della condotta di areazione, con il fumo che pian piano ha invaso l’intera abitazione nel corso della notte.

La donna rischiava così di morire intossicata, se non fosse stato per l’intervento provvidenziale del suo giovane vicino, il quale l’ha salvata da un’intossicazione da monossido di carbonio.

La donna, infatti, è stata trovata dal giovane priva di sensi e in fin di vita: dopo esser stata tratta in salvo e portata fuori in giardino da quest’ultimo, i sanitari del 118 l’hanno prelevata e trasportata d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Goretti, dove è stata affidata ai medici per tutte le cure del caso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Gattino intrappolato da giorni in un pozzetto salvato dai Vigili del Fuoco, i ringraziamenti del sindaco Mosca
Articolo successivoTrovato morto in un’azienda agricola di Monte San Biagio: la vittima è il 35enne indiano Kujit Singh
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.