LATINA – Anziano non ha i soldi per la spesa e non riesce a prelevare in banca: ci pensa la polizia locale. Le prescrizioni anticontagio al tempo del coronavirus sono rigide ma vanno rispettate, soprattutto per tutelare i più deboli. E proprio in questo periodo di forte emergenza un anziano di Latina era arrivato a non saper davvero come fare per tirare avanti: l’uomo infatti non riusciva a recarsi in banca dall’inizio di marzo per prelevare del denaro contante con cui approvvigionarsi dei beni di prima necessità.

Non poteva rivolgersi a nessuno: i suoi unici parenti vivono in Toscana, così, non sapendo più cosa fare, ha deciso di chiedere aiuto alla Polizia Locale che ha subito preso a cuore il suo caso. E’ incredibile come un’attività semplice come prelevare del denaro possa trasformarsi nella più ardua delle imprese, anche a causa di qualche impedimento burocratico di troppo. Alla fine, però, gli agenti delle forze dell’ordine sono riusciti a prelevare del contante per conto dell’anziano grazie ad una delega da lui firmata, e a consegnarglielo prontamente. Una storia a lieto fine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVigilia del Consiglio Europeo : assemblea del PD pontino con Simona Bonafè
Articolo successivoLe Forze dell’ordine la smettano di profanare le Chiese. Libero Stato in libera Chiesa