Aperte le iscrizioni per i corsi di formazione micologica presso AMEP Latina

913

Funghi

LATINA – Per conoscere il mondo dei funghi, davvero misterioso, c’è la necessità di informazione e formazione per tutti coloro che si apprestano a coglierli.
Trovare, conoscere e riconoscere le specie fungine non è semplice, anzi a volte può essere molto pericoloso per la nostra salute (anche mortale!), per questo l’AMEP Latina comunica che presso la sede dell’associazione in Via Tagliamento 13 a Latina, dal 26 settembre 2016 al 1 ottobre 2016 si terranno corsi di formazione micologica di base, finalizzati ad ottenere il permesso quale raccoglitore di funghi. E’ prevista un’uscita pratica la mattina di sabato 1 Ottobre in località da concordare in sede di corso.

Il corso sarà articolato in 6 lezioni di due ore e 20 minuti ciascuna per una durata totale di 14 ore, che si svolgeranno dalle 18.00 alle 20.20. Al termine delle sei lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per la richiesta in Provincia del tesserino per la raccolta funghi epigei, valido su tutto il territorio Regionale come da L.R. 32/98 e D.P.G.R. 425/99.

Per prenotazioni ed informazioni chiamare: Giovanni G.B. 3407405986; Giovanni 3383706430; Enrico 3280497525.
Sito internet: www.ameplatina.it
e-mail:amep.latina@libero.it
La sede di Amep Latina è aperta il Lunedì e il Giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’erbetta in piazza: questione di prospettive, ma forse non basta solo un po’ d’acqua.
Articolo successivoLatina-Spezia, divieti di transito e di sosta: tutte le aree interessate
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.