L’erbetta in piazza: questione di prospettive, ma forse non basta solo un po’ d’acqua.

413


LATINA – Era il 22 giugno e su Facebook faceva la sua apparizione una foto con tanto di verde sgargiante in Piazza del Popolo. A postarla la consigliera comunale di Lbc, Loretta Isotton: la prospettiva quella degli uffici dell’amministrazione comunale. Una foto che colpiva, visto il degrado in cui versava negli ultimi mesi la piazza con le sue aiuole. “Sta ricrescendo l’erbetta in Piazza del Popolo.. bastava l’acqua – scriveva la Isotton a commento del suo post- . Ora bisogna che tutti i cittadini rispettino le aiole e non ci passino sopra! E che non ci portino i cani a calpestare o fare altro! Dovremmo averne più cura tutti e richiamare all’attenzione i distratti!”.
E poi ancora, un passaggio più propriamente politico amministrativo.
“Il mio grandangolo e lo zoom – parlando della sua passione per la fotografia ma anche dell’azione di controllo che devono svolgere tutti i consiglieri comunali – saranno rivolti sopratutto al verde…che non è proprio facile da gestire visto che ci sono al momento zero risorse.. è un discorso complesso ma pian piano ce la faremo e con l’aiuto di tutti: amministrazione in primis, cittadini, associazioni, scuole, movimenti, santi ed eroi”.
Ecco qualcuno, colpito come noi da quella foto è da quella piazza, è andato a guardare un pochino più a fondo.
Cambia la prospettiva, non più quella dell’amministrazione, ma quella dei cittadini e cambia anche la piazza.
“Nessuna polemica per carità – scrive chi ha postato le altre foto -, nessun atto di accusa verso nessuno, solo spirito critico da cittadino libero quale sono. Qualche giorno fa ho visto foto di Piazza del Popolo con erba verde e curatissima, e il commento, “bastava solo un po’ d’acqua”. Questo è quello che ho visto io, ieri: finita l’acqua o era solo un miraggio?”.
Ecco una domanda che stanno iniziando a porsi in molti rispetto alla nuova amministrazione. Una domanda a cui speriamo, da cittadini, Coletta e la sua squadra sappiano dare una risposta positiva per il bene comune della nostra città.
È vero siamo solo a settembre, l’amministrazione è entrata in carica a fine giugno, ma siamo tutti curiosi di leggere al più presto il “nuovo libro” che Damiano Coletta, durante la campagna elettorale, ci ha assicurato verrà scritto per Latina e i suoi cittadini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInvestito sulle strisce davanti all’ufficio postale: è in prognosi riservata
Articolo successivoAperte le iscrizioni per i corsi di formazione micologica presso AMEP Latina
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.