APID Latina: giovedì 16 luglio l’ultimo webinar sulla leadership al femminile

71

LATINA – Si concluderà giovedì 16 luglio il ciclo di seminari gratuiti online rivolti alle imprenditrici previsti dal progetto “Il potere dell’Energia Personale” promosso da Confapi Apid Latina.

L’ultimo appuntamento sarà dedicato alla “Leadership al femminile” e sarà condotto da Loredana Massimi, trainer e coach della società Ingenio Consulting di Latina.

Negli ultimi anni si parla molto della leadership al femminile, ma questa tematica ormai abbastanza nota, verrà trattata in modo nuovo ed originale, cercando di dare spazio alle donne “normali” che vivono la loro vita portando avanti il loro impegno imprenditoriale e professionale, facendo fronte alle mille difficoltà del vivere quotidiano.

In 60 minuti si cercherà di far capire alle partecipanti cosa significa veramente “liberare il proprio potere” ovvero essere al meglio, sviluppare le proprie potenzialità, dare significato alla propria vita e prendersi la responsabilità della propria vita e delle proprie emozioni.

Avere leadership significa definire in modo chiaro obiettivi, visioni e valori e pianificare le strategie adatte per raggiungere il risultato.

Per liberare la propria leadership occorre quindi lavorare su di sé, imparare a conoscersi, a gestire le proprie emozioni, a sviluppare empatia, compassione, passione, pazienza, resilienza.

Il seminario vuole essere un invito ad attingere dalla propria sfera emotiva, etica e comportamentale le risorse per affermare la propria identità nel mondo del lavoro.

Il seminario si svolgerà sulla piattaforma Zoom, durante l’orario della pausa pranzo, dalle 13:00 alle 14:00.

Confapi Apid Latina attraverso questa iniziativa vuole offrire alle proprie imprenditrici la possibilità di ripartire facendo tesoro delle proprie passioni, riscoprendo talenti e valori ma soprattutto individuando un nuovo equilibrio in una realtà cambiata, per trasferirlo nel business quotidiano.

Tutte le imprenditrici interessate possono chiamare la sede Confapi al n. 0687690626 o scrivere all’indirizzo info@confapilatina.it e prenotarsi per partecipare ai seminari gratuiti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata Mondiale degli Scimpanzè
Articolo successivoIndividuata una proteina, la lattoferrina, in grado di bloccare gli effetti del coronavirus Sars-Cov-2
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it