Sindaco, Damiano Coletta

E’ stato approvato ieri, dopo un consiglio comunale in videoconferenza durato due giorni, il Bilancio del Comune di Latina con 18 voti favorevoli della maggioranza LBC  e 11 voti contrari del centro destra

Latina Bene Comune, con l’appoggio dei Partito democratico, ha bocciato tutti gli emendamenti proposti dall’opposizione. Emendamenti che prevedevano aiuti alle famiglie in difficoltà, a causa dell’emergenza coronavirus  a imprese e start up.

Critica la Lega che arriva a chiedersi se ci sia stato in città un “colpo di stato”, perché come lamentano da tempo mancherebbe trasparenza da parte della maggioranza, trasparenza che era però il loro cavallo di battaglia in campagna elettorale. “Non abbiamo visto né il piano triennale delle opere pubbliche – spiegano – né quello delle alienazioni”.

Per Lbc però era fondamentale approvare in questo momento il Bilancio per garantire i servizi già predisposti per la città e non bloccare gli appalti.Per il sindaco Damiano Coletta è un bilancio utile per sbloccare le risorse già pronte, per far ripartire i lavori, per le strade, i marciapiedi, poi verrà il bilancio d’assestamento, la seconda parte, con cui si creerà un fondo di solidarietà di un milione e mezzo di euro per l’emergenza provocata dal  covid-19.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProsegue senza interruzioni la formazione dei Commercialisti e degli Esperti Contabili
Articolo successivoDe Amicis: «Coronavirus, riflessioni sulla situazione sanitaria e sulla fase 2»