Apre ad Aprilia, il 2° Caf in Italia di ” Noi amici della pesca e della Sclersosi multipla”. Il Presidente Fabrizio Fracassi affetto da sla si racconta

1011

Dopo Monselice anche ad Aprilia apre il secondo punto caf d’Italia dell’Associazione “ Noi amici della pesca e della Sla”. Fabrizio Fracassi, presidente nazionale dell’associazione, ci racconta come nasce l’idea di mettere a disposizione dei più fragili, ma non solo, i servizi utili al cittadino, praticamente a titolo gratuito. Fabrizio Fracassi nato ad Aprilia, 16 anni fa gli viene diagnosticato di essere un affetto da sclerosi multipla, e da circa 6 anni costretto alla sedia rotelle. “ Proprio attraverso questa sedia, ci racconta Fabrizio, ho cominciato a vedere un mondo differente, un mondo che quasi girava al contrario, e piano piano ho anche iniziato a capire come vivono veramente gli abitanti di questo mondo, toccando con mano che per la disabilità c’è da fare molto.
Noi disabili, continua il Presidente , siamo classificati spot elettorali, e da tutto questo nasce la voglia di creare un associazione “ Noi amici della pesca e della Sla”……… della pesca perché io sono un pescatore, la mia vera passione da sempre. All’interno di questa associazione è nato il dovere di aiutare chi è in difficoltà a livello fiscale, un caf che non è un sindacato ma un centro dove per poter aiutare con tutti i servizi necessari, senza nemmeno l’obbligo di tesserarsi. I nostri assistiti sono prima di tutto gli anziani, quelli cher con gli occhi spalancati spesso non sanno mai dove andare, sempre sballottati alla ricerca della disponibilità e della pazienza. Un Caf a servizio agli ultimi, perché qualcuno si deve prendere cura di loro e di noi”. Il primo caf fu aperto 6 anni fa a Monselice, un successo che ora Fabrizio Fracassi, con la sua idea, la sua consapevolezza e serenità, ha voluto aprire anche ad Aprilia, la sua città natale e del cuore nonostante viva da anni a Padova e con un sogno nel cassetto aprire altri 3 punti estendendosi anche in altre Regioni, come la Sardegna, la Lombardia e Toscana, e creare una piccola rete d’Italia. Seguiti da nomi eccellenti, come Elisabetta Gardini, Eduardo Bennato, Cannavacciuolo, Drupi, si mettono sempre tutti a disposizione per gli eventi a favore della solidarietà.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAd Ostia Barry White Orchestra tribute a favore di Telethon
Articolo successivoAnche Terracina vandalizzata durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.