Aprilia- Aprilia, torna a riunirsi l’Osservatorio per la Legalità. Da giugno, al via iniziative su tema immigrazione e periferie

66

 

Si è riunito ieri mattina l’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza del Comune di Aprilia. La riunione, che si è tenuta in videoconferenza nel rispetto delle disposizioni contro l’epidemia da Covid19, è stata presieduta dal Presidente Fabrizio Marras.

Nel corso della riunione, i partecipanti hanno esaminato varie problematiche cittadine, proprio a partire dalla situazione delicata che anche il nostro territorio sta vivendo ed in particolare alla situazione giovanile in Città, in questo periodo di pandemia.

Diversi sono stati gli interventi, a partire da quello del Sindaco, dell’Assessora Caporaso e del comandante della Polizia Locale. Durante la riunione, sono intervenuti anche i consiglieri Davide Zingaretti e Ilaria Iacoangeli, oltre al rappresentante dei Comitati di Quartiere, Antonio Sicuro e al dirigente dell’IC G. Pascoli, prof. Ciro Scognamiglio.

L’Osservatorio ha anche deciso di avviare alcune iniziative su due dei temi maggiormente dibattuti: l’immigrazione e la situazione nelle borgate e nelle periferie. In questi ambiti, a partire da giugno, saranno proposte una serie di azioni, che puntano a coinvolgere la cittadinanza. Mentre per settembre, i partecipanti hanno concordato sul proporre specifici percorsi da realizzare all’interno delle diverse scuole della Città.

“Ringrazio tutti i componenti dell’Osservatorio per l’attiva partecipazione – ha commentato l’Assessora Caporaso a margine dell’incontro – come detto nel corso della seduta odierna, nelle prossime settimane anche grazie alla stretta collaborazione con i consiglieri Iacoangeli, Zingaretti e Cola, mi impegno ad avviare il percorso per la costituzione della commissione per i beni confiscati. Sulla base delle indicazioni ricevute, inoltre, l’Amministrazione comunale punta a sottoporre all’esame della commissione Affari Generali le modifiche al regolamento dell’Osservatorio stesso”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. 16 positivi su 501 tamponi, il risultato dello screening riservato alle comunità straniere
Articolo successivoSabaudia. Domani nuovo screening dedicato alla comunità indiana di Bella Farnia
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.