Aprilia- Comune e Prefettura di Latina uniti sulla sicurezza cittadina. Firmato l’accordo per estensione videosorveglianza

116

Comune di Aprilia e Prefettura di Latina firmano accordo per estensione videosorveglianza  il Sindaco di Aprilia e il Prefetto di Latina hanno firmato un Patto per l’attuazione della sicurezza urbana. Le nuove videocamere saranno installate in tre aree individuate in sinergia con il corpo di Polizia Locale: presso l’intersezione tra la SR148 Pontina e via Guardapasso, presso l’incrocio tra la SR148 Pontina e viale Europa e presso l’intersezione tra la complanare della SR148 Pontina e via Cagliari.

L’accordo prevede una più stretta collaborazione tra l’ente di piazza Roma e le Forze dell’Ordine, nella prevenzione e nel contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio, in particolare attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza.

 

“Siamo molto soddisfatti per la firma di questo atto – commenta il Sindaco Antonio Terra – si tratta di un ulteriore passo in avanti, per dotare la Città di un sistema di videosorveglianza in grado di monitorare il nostro ampio territorio e prevenire (o sanzionare) eventuali episodi di illegalità diffusa. Il progetto è già stato definito nei dettagli dal Corpo di Polizia Locale: le nuove telecamere andranno ad integrare quelle già in uso agli agenti di viale Europa”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAttentanto di Vienna, Procaccini: «Fondi della Ue alla Ong che doveva deradicalizzare il terrorista. Accertare le responsabilità»
Articolo successivoBollettino ASL : Il Virus galoppa, oggi record di contagi, 316, di cui 84 a Latina e 24 a Sezze, 1 morto
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.