Aprilia- Dal 2 luglio parte lo Shopping day, un programma fitto di appuntamenti per tutto il mese

34
“Shopping Days 2022” inizieranno sabato 2 luglio, come di consueto in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi.
Le iniziative poi dureranno per tutti i giovedì del mese di luglio. Il programma prevede musica per le vie del centro cittadino, serate danzanti, esperienze gastronomiche, esibizioni sportive e spettacoli di intrattenimento, inoltre in tutte le serate sarà presente il Mercatino dell’antiquariato e artigianato a cura dell’associazione il mercatino di Aprilia.
Il 2 luglio alle ore 21.00 la serata verrà allietata da musica e intrattenimento nei luoghi del centro.
Giovedì 7 luglio saranno diverse le iniziative: sfilata per le vie del centro ed esecuzione di brani musicali da parte della banda “La Pontina città di Aprilia”, gli acrobati per i bambini
in piazza Roma. Per gli amanti dell’arte e della buona musica, invece, in piazza delle erbe vi aspetta un Vernissage di una mostra collettiva pittorica di artisti locali che esporranno nelle vetrine dei negozi in centro, mentre sul palco verrà raccontata e
suonata la storia del blues. A piazza Marconi avremo l’onore di ospitare una dimostrazione sportiva del progetto “The Shadow project” #fighttheviolence, con la campionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore, e infine a parco Friuli vi
aspetterà una serata danzate organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con il coordinamento dei Centri Anziani di Aprilia. Il 14 luglio oltre all’intrattenimento musicale nelle vie del centro, per la prima volta saranno organizzati con la collaborazione del coordinamento dei comitati di quartiere, i
“Giochi senza Quartiere”. I vari quartieri si sfideranno in giochi popolari e di piazza nel cuore della città, nello spirito più totale di divertimento e goliardia.
L’evento gastronomico tanto atteso
“Aprilia Gelato in Festa”, organizzato in collaborazione
con il marchio “Aprilia in Latium” , si terrà giovedì 21 Luglio, una serata dedicata interamente al gelato e alla sua realizzazione.
Torna quest’anno la finale del concorso musicale nazionale “Aprilia Original Music”, organizzato in collaborazione con Arci La freccia durante l’ultima serata degli “Shopping Days”
. In particolare la finale dell’evento musicale, molto richiesto dalle band emergenti, avrà luogo il 28 luglio in piazza Roma, le eliminatorie verranno svolte nei giorni 8-15-22 luglio presso l’area esterna dell’Ex Mattatoio.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.