Aprilia- Europa verde chiede una commissione urgente per il problema del fosso di via Cagliari ed i cattivi odori

79

Riceviamo nota“UNA COMMISSIONE AMBIENTE URGENTE SULLA SITUAZIONE DEI MIASMI PROVENIENTI DAL FOSSO DI VIA CAGLIARI.”
Quella legata ai cattivi odori che provengono da alcuni fossi della bonifica e che costringono molti cittadini a rinchiudersi dentro le proprie case, a causa dei miasmi, è oramai una situazione divenuta insostenibile.
Un problema che si ripresenta ciclicamente e con maggiore frequenza durante la stagione estiva, quando vari fattori (tra cui la mancanza di precipitazioni), fanno sì che i cattivi odori, derivanti sicuramente da scarichi abusivi, amplifichino il loro eetto ed i disagi a molti apriliani, oltreché arrecare un danno ambientale rilevante al nostro territorio.
Alla luce di quanto brevemente esposto, siamo a richiedere, la convocazione di una Commissione Ambiente per arontare e risolvere definitivamente questo problema. Riteniamo, altresì, importante garantire la partecipazione anche dei comitati di quartiere interessati dalla problematica al fine di tranquillizzare la popolazione residente che in questo caldo settembre stanno vivendo una situazione davvero drammatica.
Ultimamente molti residenti lamentano di odori pestilenziali e la presenza di schiuma melmosa dal fosso che attraversa via Cagliari ed arriva a congiungersi con l’Astura. Non solo le famiglie ma anche i dipendenti delle aziende della zona denunciano una grave situazione igienico sanitaria legata ai cattivi odori che provengono dal fosso e che si avvertono anche a diverse centinaia di metri.
Riteniamo che oggi più che mai sia necessario chiarirne la causa, al fine di prevenire danni ambientali e per questo che riteniamo che, come anticipato, sia urgente la convocazione della Commissione Ambiente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato oggi a Latina per sostenere Coletta
Articolo successivoAuto in fiamme in Q4: sotto indagine l’ex fidanzato della proprietaria dell’auto
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.