Aprilia- “Il cancro al centro del bersaglio”. Il convegno sabato dalle ore 10 in aula consiliare

39

Sabato 18 Novembre 2023, a partire dalle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare Luigi Meddi della sede comunale di piazza Roma, si terrà l’incontro “Il cancro al centro del bersaglio”, promosso dal Comitato Andos di Aprilia in sinergia con la Brest Unit di Latina, con il patrocinio del Comune di Aprilia, della Regione Lazio, della Asl di Latina e dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma.

 Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, dell’assessore ai servizi sociali e sanità Veronica Napolitano, del Presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma e del consigliere regionale Enrico Tiero, il dottor Gian Paolo Spinelli, responsabile del Uos oncologia di Aprilia, il dottor Carlo De Masi, responsabile clinico di radiologia senologica presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina e il dottor Fabio Ricci, direttore della Brest Unit Latina, affronteranno i temi legati alla diagnosi, alla cura e alla prevenzione del tumore al seno. All’incontro, moderato dalla presidente del Comitato Andos di Aprilia Resy Langiano, parteciperanno anche l’istruttrice di yoga Prem Yamini, l’esperto di trattamenti tricologici post chemioterapia Stefano Potrich e l’interprete della lingua dei segni (Lis) Annalisa Iaci. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta sulla pagina Facebook di Andos Aprilia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn altro ricordo in nome di Barbara Capovani
Articolo successivoLa 12enne di Roccagorga Irene tra i protagonisti della serie evento «Suburraeterna» su Netflix
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.