Aprilia- In arrivo il rincaro dell’aliquota Imu per i terreni agricoli e per le aree edificabili. In stato di agitazione le borgate: un aumento in cambio di niente

160
Mirco Merli , il Presidente pro tempore UNIONE BORGATE, evidenzia lo stato di agitazione già in atto per tutti i cittadini residenti nelle periferie apriliane. In sisntesi a destare preoccupazione è proprio quella che è stata ribattezzata come la “tassa sulle periferie” dei cittadini residenti nelle borgate di Aprilia.
Attraverso una nota stampa, Mirco Merli, relazione che “mentre la Città è in attesa che il Consiglio Comunale approvi il bilancio, ovvero la manovra finanziaria dell’anno, le prime avvisaglie di ritocchi verso l’alto delle aliquote si sono viste in Commissione Finanze, quando sono emerse le preoccupazioni della politica per una situazione debitoria, accumulata nei bilanci degli esercizi finanziari più recenti, grave e tale da costringere a nuovi sacrifici i cittadini.
Si è fatto di tutto in Aula Consiliare, insomma, per non parlare di nuova stangata fiscale, ma questo è a tutti gli effetti.
In particolare, a destare non poche preoccupazioni è il nuovo rincaro dell’aliquota Imu per i terreni agricoli e per le aree edificabili, un aumento tributario anche difficile da calcolare ma che si sicuramente costerà parecchi denari ai tanti capifamiglia proprietari di piccoli lotti di terreno, e soprattutto un’impennata di tasse che palesemente è indirizzata ai cittadini delle periferie.
A poco servono le rassicurazioni dell’Amministrazione che, a fronte della nuova stangata, ha garantito di avere mantenuto gli standard dei servizi. In effetti, di fronte all’aumento delle tasse, i
cittadini preferirebbero anche un incremento dei servizi erogati o un loro miglioramento, non certo possono accontentarsi del loro mantenimento a fronte di un prezzo procapite molto più alto”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Il Dì di Dante, domani presso la Chiesa di San Tommaso D’Aquino
Articolo successivoAprilia- Si ritorna a parlare della la bretella Cisterna- valmontone- Quasi vicino alla realizzazione
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.