Aprilia- In occasione del 161esimo anniversario dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione comunale ricorda la figura di Menotti Garibaldi

67
L’Amministrazione del Comune di Aprilia  in occasione del 161esimo anniversario dell’Unità d’Italia, questa mattina, presso la tenuta della famiglia Ravizza Garibaldi,  ha voluto ricordare la figura di Menotti Garibaldi, eroe del Risorgimento e pioniere di Aprilia.
Contestualmente l’Amministrazione del Comune di Aprilia ha reso  omaggio alla Costituzione Repubblicana, all’Inno d’Italia e alla Bandiera tricolore.
Ore 09.30: Raduno Autorità Civili e Militari, Associazioni Combattentistiche e
d’Arma;
Ore 10.00: Celebrazione della Santa Messa;
Ore 10.45: Deposizione della Corona d’Alloro;
Ore 11.00: Consegna opera del maestro Drisaldi al Dirigente scolastico
dell’Istituto Meucci Prof.ssa Laura De Angelis;
Ore 11.15: Intervento del Sindaco;
Ore 11.30: Chiusura Cerimonia.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: anche oggi positivi sopra quota 1000 mille, ma nessun decesso
Articolo successivoOperazione “Alto Impatto” a Cisterna: controlli a tutto campo da parte dei Carabinieri
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.