Aprilia- Isola pedonale per aiutare il commercio della città. Il Movap fa appello all’amministrazione comunale

145

Il Movap con il suo presidente Lauretani, solleva il problema della criticità che vive il commercio di Aprilia, attraverso una nota che pubblichiamo in forma integrale, chiede l’intervento dell’amministrazione.

“Quello di quest’anno sarà un natale diverso da quelli passati, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Cornavirus che ha stravolto la vita di tutti noi. Tuttavia, riteniamo che anche in questo momento drammatico dobbiamo cercare di guardare con fiducia al futuro e fare il possibile per aiutare la nostra comunità.

Per questo chiediamo all’amministrazione comunale di valutare l’opportunità di istituire nei fine settimana che ci separano alle festività natalizie delle zone pedonali nelle vie del centro a partire da Via dei Lauri, per consentire una migliore e più sicura vivibilità del nostro centro urbano agevolando le piccole attività commerciali che rappresentano il cuore pulsante della città. Zone pedonali che dovrebbero essere accompagnate dalla sospensione del pagamento dei parcheggi nei fine settimana e da un miglioramento dell’arredo urbano attraverso ad esempio luminarie natalizie.

Il tutto nel rispetto della normativa e dei protocolli di sicurezza richiesti dal Governo e dalla Regione Lazio a tutela della salute pubblica consentendo una riscoperta del centro cittadino in tutta sicurezza per tutti noi”

Crediamo che molto possiamo fare per la nostra città anche riscoprendo il piacere di acquistare i prossimi regali in uno dei piccoli negozi della nostra città ovviamente in tutta sicurezza e per questo chiediamo alla Giunta di poter ragionare sulle misure proposte, nonché su altre eventualmente provenienti dagli operatori per rendere più piacevoli questi ultimi mesi del 2020.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.