Aprilia- L’amministrazione ha consegnato 100 saturimetri alle farmacie per i pazienti COVID in difficoltà economica

90

 

Nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale ha provveduto a consegnare alle farmacie del territorio che hanno aderito all’iniziativa, i 100 saturimetri acquistati per pazienti Covid-19 che versano in situazione di grave disagio economico.

Il saturimetro è uno strumento che consente la misurazione e il monitoraggio dell’ossigenazione nel sangue, permettendo di individuare tempestivamente eventuali compromissioni polmonari, frequenti per pazienti affetti da forme gravi di Covid19.

L’iniziativa è frutto di una delibera di Giunta approvata a fine marzo dall’Amministrazione comunale, che ha raccolto attorno alla proposta l’adesione della ASL, dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, del comitato cittadino della Croce Rossa Italiana e di 8 farmacie presenti sul territorio (Farmacia Aprilia Nord, Farmacia Agroverde, Farma Aprilia, Farmacia Nencini, Farmacia Asole, Farmacia Sant’Antonio, Farmacia del Campo e Farmacia San Giuseppe).

Saranno proprio le farmacie a distribuire tali strumenti ai pazienti Covid-19 caratterizzati da condizioni di grave fragilità economica, su segnalazione dei propri medici di medicina generale.

Ringrazio le farmacie del nostro territorio e tutti i medici e i volontari che hanno voluto supportare questa iniziativa – commenta l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia – la sensibilità di farmacisti, dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta ci consente di offrire una risposta alle categorie più fragili del territorio, in un momento così delicato”.

 

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRestaini (FI): l’Azienda Vola chiude la mensa scolastica e succede il caos
Articolo successivoFinanziamenti europei, istruzioni per l’uso, corso di europrogettazione gratuito, De Meo (FI): “Una vera occasione per guardare al proprio futuro lavorativo anche in chiave europea”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.