Aprilia- L’Assinarch presenta con un convegno online, come utilizzare i nuovi strumenti del Superbonus Sismabonus e bonus facciate previste dal governo

264

Superbonus, Sismabonus e bonus facciate, ciclo di webinar di ASSINARCH per comprendere le opportunità per Aprilia

Un ciclo di webinar, trasmessi in diretta su Facebook, rivolti a professionisti e cittadini per comprendere le opportunità per il territorio derivanti dagli strumenti di riqualificazione del patrimonio esistente: Superbonus 110%, Sismabonus e bonus facciate. Questo, in sintesi, è il senso dell’iniziativa organizzata da ASSINARCH e patrocinata dal Comune di Aprilia (oltre che dall’ordine degli Architetti e quello degli Ingegneri della Provincia di Latina), che prenderà il via questo venerdì, 9 aprile 2021 a partire dalle ore 16:30.

Il meeting online sarà aperto dagli interventi della Presidente ASSINARCH, l’architetto Sonia Lodo e da quelli del Sindaco di Aprilia Antonio Terra e dell’Assessore all’Urbanistica Omar Ruberti.

“Come ASSINARCH, un’Associazione composta da Architetti ed Ingegneri, operante sul territorio apriliano da oltre 30 anni, non potevamo non cogliere l’occasione di approfondire una tematica tanto attuale quale il Superbonus 110%, il sismabonus ed il bonus facciate, che interessa la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente della nostra città dal punto di vista energetico, sismico ma anche estetico – commenta la Presidente Sonia Lodo – Ci è sembrato doveroso cercare di illustrare questi temi e queste opportunità alla cittadinanza e per quanto possibile semplificare questi argomenti, dai mille risvolti e sfaccettature burocratiche”. 

Altri due incontri successivi, che si terranno il 23 aprile e il 7 maggio, aiuteranno ad approfondire ulteriori aspetti relativi ai diversi strumenti di riqualificazione oggetto del ciclo di webinar.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Previsto un nuovo capitolo di bilancio per la creazione di un istituto per lo studio della storia locale
Articolo successivoChiarato, Fdi: «Ex Garage Ruspi, ennesima promessa mancata di Lbc»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.