Aprilia- L’Assinarch presenta con un convegno online, come utilizzare i nuovi strumenti del Superbonus Sismabonus e bonus facciate previste dal governo

157

Superbonus, Sismabonus e bonus facciate, ciclo di webinar di ASSINARCH per comprendere le opportunità per Aprilia

Un ciclo di webinar, trasmessi in diretta su Facebook, rivolti a professionisti e cittadini per comprendere le opportunità per il territorio derivanti dagli strumenti di riqualificazione del patrimonio esistente: Superbonus 110%, Sismabonus e bonus facciate. Questo, in sintesi, è il senso dell’iniziativa organizzata da ASSINARCH e patrocinata dal Comune di Aprilia (oltre che dall’ordine degli Architetti e quello degli Ingegneri della Provincia di Latina), che prenderà il via questo venerdì, 9 aprile 2021 a partire dalle ore 16:30.

Il meeting online sarà aperto dagli interventi della Presidente ASSINARCH, l’architetto Sonia Lodo e da quelli del Sindaco di Aprilia Antonio Terra e dell’Assessore all’Urbanistica Omar Ruberti.

“Come ASSINARCH, un’Associazione composta da Architetti ed Ingegneri, operante sul territorio apriliano da oltre 30 anni, non potevamo non cogliere l’occasione di approfondire una tematica tanto attuale quale il Superbonus 110%, il sismabonus ed il bonus facciate, che interessa la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente della nostra città dal punto di vista energetico, sismico ma anche estetico – commenta la Presidente Sonia Lodo – Ci è sembrato doveroso cercare di illustrare questi temi e queste opportunità alla cittadinanza e per quanto possibile semplificare questi argomenti, dai mille risvolti e sfaccettature burocratiche”. 

Altri due incontri successivi, che si terranno il 23 aprile e il 7 maggio, aiuteranno ad approfondire ulteriori aspetti relativi ai diversi strumenti di riqualificazione oggetto del ciclo di webinar.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.