Aprilia- L’eccellenza apriliana, Alessandro Napoli a medicina 33 lunedi 24 alle ore 13.45

7213

Il medico chirurgo di Aprilia, Alessandro Napoli, ormai considerato fra le eccellenze per la cura del mal di schiena con l’uso di nuove tecnologie, sarà Lunedì 24, alle ore 13,45 in onda su @tg2medicina33. Oggi le telecamere della Rai si sono accese all’interno del Centro Sa.na di Aprilia, dove il prof. ha parlato di cure non chirurgiche del mal di schiena mostrando casi reali, con una intervista ad una Paziente. Già conosciuto per i suoi studi di fama internazionale, il dott. Alessandro Napoli, all’importante meeting medico-scientifico internazionale che si è tenuto dal 25 al 30 novembre, dello scorso anno, nella capitale dell’Illinois ha presentato uno studio che è stato inserito nella lista delle scoperte più interessanti a livello mondiale.

“Lo studio clinico ha visto pazienti affetti da ernia del disco lombare con dolore lombare e sciatica essere sottoposti ad unica seduta (10 minuti) di radiofrequenza pulsata.
Su 260 pazienti arruolati sono stati 128 ad essere trattati con radiofrequenza pulsata e 120 con un trattamento di strategia di sola iniezione, i pazienti che hanno ricevuto radiofrequenza pulsata hanno ottenuto un miglioramento generale più significativo soprattutto per il dolore e la disabilità durante il primo anno. La probabilità di recupero funzionale percepito dopo un anno di follow-up è stata del 95% nel gruppo radiofrequenza e del 61% nel gruppo con solo iniezione. Le evidenze a un anno hanno dimostrato che la strategia terapeutica con radiofrequenza pulsata guidata dalle immagini TC è superiore a quella solo infiltrazione. La radiofrequenza pulsata è una scelta di trattamento percutaneo efficace e ripetibile per pazienti con lombalgia e dolore neuro-radicolare (sciatica) acuto o sub-acuto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn altro passo avanti nella correzione di malattie genetiche rare.
Articolo successivoProvincia : approvato il bilancio. Scuole e strade più sicure, spesi 17 milioni
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.