Aprilia- L’infiorata in Piazza Roma per rendere omaggio a San Michele Arcangelo

264

L’Assessore Alessandro D’Alessandro, diffnde l’opera d’arte creata In occasione della festività di San Michele Arcangelo, dagli  infioratori di Aprilia : ” abbiamo voluto omaggiare il nostro Santo Patrono con questo tappeto floreale, simbolo di nascita, di famiglia, di comunità.
La statua dell’Arcangelo, proprio come il sole, illumina e guida la Vita.
Quest’ultima, è rappresentata dall’albero che ha nel tronco, nel suo cuore, la Sacra Famiglia.
I rami della folta chioma rappresentano tutti noi. Vicini ed uniti ci intrecciamo gli uni agli altri, aumentando quel senso di comunità che prende linfa vitale, per crescere e rafforzarsi, dalla Sacra famiglia e come in una meravigliosa fotosintesi stimolata dalla luce, che San Michele rappresenta ed emana, al nostro Santo ci Affidiamo.
La cornice di foglie, al centro del sagrato, altro non è che la rappresentazione di tutte le persone, le famiglie di Aprilia che solo insieme costruiscono e rafforzano la comunità intera.
Viva San Michele Arcangelo”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePensionata trovata morta in un lago di sangue: ipotesi omicidio
Articolo successivoGuasto improvviso alla rete idrica: oggi mancherà l’acqua nell’intero comune
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.