Aprilia- L’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia ha celebrato il 76° anniversario della Giornata internazionale delle Nazioni Unite.

136

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia ha celebrato il 76° anniversario della Giornata internazionale delle Nazioni Unite.

Ospiti della cerimonia, il Presidente della Provincia, Domenico Vulcano, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Aprilia, Giancarlo Fanucci e la Presidente del Consiglio d’Istituto, Nicoletta De Rossi.

La manifestazione ha visto il coinvolgimento delle classi 2A AFM e 5C RIM, dirette dalle professoresse Maddalena Caracciolo, Isabella Cecconi e Ida Pisapia, con la partecipazione della prof.ssa Maiken Jensen e dell’assistente madrelingua francese, Elise Blotiere.

Durante la cerimonia gli studenti hanno presentato i propri lavori nelle lingue ufficiali dell’ UE in francese e in inglese.

La solenne cerimonia dell’alzabandiera è stata accompagnata da un sottofondo musicale scelto dagli studenti.

A chiudere la manifestazione, il Dirigente Scolastico, il Prof. Ugo Vitti, il quale evidenzia quanto sia determinante il compito dei giovani, nel favorire l’attuazione dell’Agenda 2030: “Fondamentale è il ruolo della Scuola, per favorire un’efficace riflessione sulle tematiche ambientali e la concretizzazione dei punti programmatici del documento redatto dall’ONU”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuovo singolo e album per i New22 di Fondi
Articolo successivoIl mal d’autunno può arrivare a causa della riduzione solare. Come combatterlo?
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.