Aprilia- Per la messa in sicurezza della città, in arrivo 5mln di euro

119

Messa in sicurezza del territorio, Aprilia ottiene per il quarto anno consecutivo 5mln di euro per finanziare cinque opere pubbliche.

È stato pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri il decreto del Ministero dell’Intero che individua i Comuni assegnatari dei fondi messi a disposizione dalla Legge di Bilancio dello scorso anno per interventi per la messa in sicurezza del territorio.

Al Comune di Aprilia saranno destinati 5milioni di euro (il massimo contributo consentito), che andranno a finanziare cinque opere pubbliche, finalizzate a ridurre il rischio idrogeologico e idraulico:

  • Lavori di riduzione del rischio idraulico del fosso affluente Spaccasassi (ponte via Isole e via Pacinotti)
  • Lavori di riduzione del rischio idraulico del fosso della Ficoccia (ponte via Carroceto)
  • Interventi di adeguamento alveo fosso allacciante Astura in località Frassineto per riduzione rischio idrogeologico
  • Interventi di regimentazione delle acque sorgive per riduzione rischio idrogeologico in località Capoverde (via Roselli)
  • Lavori di mitigazione del rischio idraulico con regimentazione delle acque superficiali ad Aprilia Nord (II stralcio)

Dire che siamo soddisfatti è riduttivo – commenta l’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – il Comune di Aprilia ottiene fondi per la messa in sicurezza del territorio per il quarto anno consecutivo. I 5milioni ottenuti dal Ministero dell’Interno ci consentono, per alcune opere, di svincolare fondi dal bilancio comunale, per poter realizzare altre opere pubbliche per la Città”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinturno. Chiusi in via precauzionale tre plessi scolastici
Articolo successivoPastena, una pistola in macchina ed un arsenale in casa. 69enne nei guai
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.