Pastena, una pistola in macchina ed un arsenale in casa. 69enne nei guai

44

Nella tarda serata di ieri in Pastena, i militari della Stazione di Pico nel corso di servizio perlustrativo hanno proceduto al controllo di un’autovettura con alla guida un 69enne del luogo accertando che lo stesso sul sedile anteriore lato passeggero trasportava un fucile automatico cal. 12, carico e pronto all’uso, senza alcun titolo viste le circostanze di tempo e di luogo. Dai successivi accertamenti è emerso altresì che lo stesso era sprovvisto anche di porto d’armi per uso caccia in quanto scaduto di validità nel 2015 e mai rinnovato. La successiva perquisizione eseguita nella sua abitazione ha consentito di rinvenire le seguenti armi regolarmente denunciate ma lasciate prive di protezione, quindi facilmente accessibili a chiunque:

– una pistola cal.7,65 con relativo caricatore inserito contenente 7 cartucce all’interno del salone;

– un fucile doppietta cal.12 con all’interno 2 cartucce ed una carabina ad aria compressa cal.4,5, all’interno del garage di pertinenza.

Sempre nel garage, all’interno di una fuciliera, sono state rinvenute le seguenti munizioni illegalmente detenute in quanto mai denunciate:

– 18 cartucce a palla cal.12;

– 2 cartucce per pistola cal.7.65;

– 48 cartucce a pallini cal.12;

– 18 cartucce a pallettoni cal.12.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Per la messa in sicurezza della città, in arrivo 5mln di euro
Articolo successivoFondi per 40 mila euro dalla Regione per la didattica a distanza e digitale per gli alunni con disabilità certificata
Dopo aver lavorato televisione per 14 anni, ho iniziato la carriera freelance tornando alla scrittura su carta stampata e web. Mi definisco un giornalista duttile, “utile per tutte le stagioni”. Nel corso della mia esperienza ho infatti conosciuto e trattato tutti i temi del giornalismo, dalla cronaca alla sindacale, dalla politica allo sport, fino allo spettacolo. Approdo a News-24 per una nuova avventura tutta da vivere sul filo dell'informazione e dell'attualità...