Aprilia- Sit-in davanti al Palazzo Comunale per dire NO agli allevamenti avicoli previsti nella più stretta periferia della città

51

I residenti del Consorzio ” Colle di Mare” ha iniziato un sit-in, dalle ore 14.30, davanti al Palazzo comunale di Aprilia in piazza Roma. La manifestazione rappresenta il loro dissenso nei confronti del progetto che prevede la realizzazione di due allevamenti avicoli, uno in Via dei Cinque Archi e l’altro in via Ponza, situate nella più prossima periferia di Aprilia. I manifestanti hanno chiesto di partecipare alla riunione congiunta delle Commissioni Urbanistica e Ambiente che si svolgerà nel pomeriggio. si rammenta che il  piano prevede la realizzazione di quattro capannoni per complessivi 12mila metri quadrati, su un terreno situato in via Ponza. All’interno della struttura verrebbero ospitate ben 72mila galline ovaiole per la produzione di uova.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePriverno celebra la 38^ Giornata Internazionale del Volontariato, 5 dicembre, Palazzo Comunale
Articolo successivoTreno investe un gregge di pecore: linea ferroviaria Roma-Napoli sospesa
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.