PRIVERNO – “Se tutti si offrissero volontari, il mondo sarebbe un posto migliore”. Il pensiero è dell’Organizzazione mondiale delle Nazioni Unite che quest’anno, per celebrare la 38^ giornata internazionale del volontariato ha scelto come slogan “If everyone did”, sottolineando, ancora una volta, che “mentre il mondo affronta sfide crescenti, i volontari sono spesso i primi ad aiutare”.

Per riconoscere il valore del volontariato e per rendere omaggio ai volontari del Comune di Priverno, l’Amministrazione Comunale, organizza la manifestazione “Tutti insieme per il volontariato”, che si terrà, il 5 dicembre, alle ore 18,30, nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale.

Sarà questa l’occasione per conoscere le tante attività di volontariato cittadine, che nel raccontarsi, tra immagini e parole, possano stimolare più persone a offrire i propri servizi come volontari, onorando, al contempo, il volontariato, quale strumento per la promozione del rispetto e della solidarietà reciproci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn funzione il nuovo semaforo all’incrocio tra via Friuli Venezia Giulia e viale Europa
Articolo successivoAprilia- Sit-in davanti al Palazzo Comunale per dire NO agli allevamenti avicoli previsti nella più stretta periferia della città