Aprilia- Spazio47 mette in scena ” Donne di guerra” con il laboratorio adolescenti

66

Il teatro Spazio 47 di Aprilia mette in scena ” Donne di Guerra” tratto da tratto da “Le troiane” di Euripide, affronta il tema della condizione delle donne durante e dopo la guerra.
Il riadattamento, si legge nella nota stampa,  si ispira ai miti e alle tragedie dell’antica Grecia per raccontare una storia universale di sofferenza e resistenza femminile.
Lo spettacolo ruota attorno alle donne che sono state catturate come prigioniere di guerra e sono state costrette a vivere nel campo nemico dopo la caduta della loro città. Il pubblico viene trasportato nella loro realtà angosciante, dove sono costrette ad affrontare la perdita dei loro cari, la violenza sessuale, l’oppressione e la disumanizzazione.
Le loro storie intrecciate dipingono un quadro crudo e toccante delle conseguenze devastanti della guerra sulla vita delle donne e, per diretta estensione, di tutto il genere umano.
Questi personaggi si troveranno di fronte a scelte impossibili e dovranno confrontarsi con il senso di impotenza cercando dentro di loro la forza per resistere e per mantenere la propria dignità.

“Le persone sono molto migliori della guerra, ma lei fa di tutto per farglielo dimenticare.” [Ecuba]


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRitrovati in Spagna i resti di Sibora Gagani, la ragazza di Nettuno scomparsa nel 2014
Articolo successivoTeatro a scuola, i ragazzi della “Da Vinci” diventano attori per raccontare i mali della nostra società
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.