Aprilia- Tutto pronto per la IV edizione dell’Aprilia Film Festival, che si terrà il prossimo 9-10 e 11 settembre presso l’ex Claudia.

166

Tutto pronto per la IV edizione dell’Aprilia Film Festival, che si terrà il prossimo 9-10 e 11 settembre presso l’ex Claudia, via Pontina Km 46,600 Aprilia (LT). Il suo fondatore Federico Paolini, attore e regista, diede il via al questa iniziativa, rivelatasi vincente, nel 2018 con il Lux Film festival e  gettando le basi per la prima edizione dell’Aprilia Film Festival avvenuta nel 2019.

“Il progetto nasce grazie all’associazione culturale CUORE COMICO (presidente Roberto Mincuzzi), con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Aprilia e della Proloco, che ha offerto un particolare sostegno all’iniziativa apprezzandone il forte coinvolgimento territoriale promosso dal Festival. E’ nostra intenzione infatti – afferma il suo Direttore Artistico e fondatore – promuovere la città di Aprilia e il territorio Pontino come importante snodo di cultura cinematografica a livello internazionale e di creare un punto di incontro dove si possa parlare di cinema, scambiare idee o anche avere la possibilità di incontrare persone con le quali creare legami di amicizia e/o lavorativi”.

Special Guests, di quest’anno saranno Davide Lepore (Attore e Doppiatore di Chris Griffin, Millhouse dei Simpson, Justin Henry ), Monica Ward (Attrice e Doppiatrice di Lisa Simpson, Nastassja Kinski, Gwyneth Paltrow).

Sono diverse le categorie dei premi in palio: Miglior Film, Miglior Documentario, Miglior Regia, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Attore, Miglior Attrice, Attore non protagonista, Attrice non protagonista, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura. Quest’anno si aggiunge un altro premio alla lista, il premio alla miglior Scenografia.

Saranno inoltre riconosciuti un Premio del pubblico, un Premio Aprilia, assegnato dalla critica apriliana e un Premio Rotary, assegnato dall’associazione.

Quest’anno al Festival ci sarà anche un altro premio assegnato da AIR3, l’associazione di registi italiani. Nasce nel 2015 per creare occasioni di aggiornamento artistico, tecnico e soprattutto generare nuovi flussi di lavoro.

Per tutti e tre le giornate, l’evento avrà inizio alle ore 18.00 con l’esposizione di stand di varie produzioni cinematografiche, di scuole e stand artistici, per poi continuare alle ore 20.00 con l’apertura del Red Carpet e la proiezione dei 13 cortometraggi in gara prevista nelle giornate del 9 e dell’10, per poi arrivare alla serata delle premiazioni che si svolgerà Domenica 11 con apertura del Red Carpet sempre alle ore 20:00.

Per restare aggiornati seguite i nostri social Facebook e Instagram @apriliafilmfestival

I posti sono limitati dunque si consiglia la prenotazione al numero 375 549 9895 (Whatsapp o chiamata) o tramite il seguente link/QRCODE https://forms.gle/YuCawMj8AeEG8zxX8


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorti sul lavoro, provincia di Latina al 36esimo posto per numero di vittime
Articolo successivoServizi sociali, Di Cola (UDC): “A Latina non sono in grado di far fronte ai problemi dei cittadini”
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.