Aprilia- Premiate ” Le eccellenze del Rosselli” i nomi degli studenti che si sono distinti

196

Premiate “Le eccellenze del Rosselli”, l’evento che rende protagonisti gli alunni dell’istituto Rosselli che nel corso dell’anno scolastico 2019/2020 si sono distinti per meriti scolastici.

Quest’anno 3 sono i diplomati con lode: Parente Yuri, Soleo Alessio e D’ Annibali Pietro e ben 16 gli studenti che si sono diplomati con 100: Alonzi Mirco, Caiazzo Valerio, Caruso Noemi, D’Annibale Daniele, Eramo Daniele, Iacoangeli Riccardo, Magazzile Sara, Petrazzuolo Federico, Pitocchelli Matteo, Privitera Luca, Rata Laura, Russo Alessia, Spitoni Ludovica, Sundukov Ilija, Tudorache Florin Catalin, Viscusi Serena

L’evento che si è svolto ieri  28 gennaio alle ore 17 presso l’Auditorium dell’Istituto Rosselli di Aprilia ha visto la partecipazione del Prefetto di Latina Maurizio Falco, del Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici e del Sindaco di Aprilia, Antonio Terra oltre che del Provveditorato agli studi.

“Nonostante la pandemia, non abbiamo voluto rinunciare a questo appuntamento annuale che svolgeremo nel pieno rispetto delle normative covid, per riconoscere il merito agli sforzi degli studenti dello scorso anno e continuare a dare un segnale di presenza, vicinanza e sostegno da parte dell’intera comunità scolastica, agli studenti e alle famiglie.

Vogliamo continuare a motivare gli studenti, oggi che più difficilmente si approcciano alla scuola, e stimolarli nel loro rendimento scolastico.

Quest’anno avremo anche una novità: abbiamo infatti previsto degli incontri B2B tra azienda e diplomato volto all’orientamento professionale e perché no, a dare un’opportunità in più per l’inserimento lavorativo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- 18 comitati di quartiere uniti per dire No alla discarica “paguro” alla Cogna
Articolo successivoAprilia- Un consiglio comunale martedì prossimo sarà compatto per il No definitivo alla discarica di via Savuto.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.