Aprilia- Un nuovo caso di positività nella scuola di via Toscanini, classe in isolamento

117
Foto di banco monoposto da tuttoscuola.com

Coronavirus, nuovo caso di positività tra gli alunni dell’Istituto Toscanini di via Amburgo. Classe in isolamento ed edifici sanificati

Un nuovo caso di positività è stato riscontrato nella tarda serata di ieri tra gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Toscanini” di via Amburgo. La direzione della scuola ha già provveduto ad avvisare i compagni di classe del bambino e le insegnanti, che ora sono in isolamento precauzionale a casa.

Nella notte, il Comune ha provveduto a sanificare tutto l’edificio scolastico, per permettere ai bambini di svolgere regolarmente le attività didattiche già nella giornata di oggi.

I test effettuati questa settimana alla ex Claudia hanno dato importanti risultati – commenta il Sindaco Antonio Terra – sono stati riscontrati molti casi di positività in cittadini asintomatici. È chiaro, come abbiamo ribadito con il dott. Rossi anche nella conferenza stampa di lunedì, che l’aumento dei tamponi porta ad un aumento anche dei casi positivi riscontrati. Ma credo che, in questo caso, si tratti di una buona notizia perché ci permette di conoscere con più accuratezza la reale situazione epidemica in Città e di prendere le dovute contromisure. Testare, tracciare le positività e curare in modo mirato i cittadini contagiati sarà ciò che ci aspetta in questo autunno. Io continuo a ringraziare le autorità sanitarie che sovrintendono l’intero processo e ad offrire la massima disponibilità del Comune, per poter effettuare queste attività nel modo più efficace possibile”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna a Sant’Angelo il Paese delle Fiabe con un nuovo favoloso murales
Articolo successivoAprilia- Truffa ai danni di un cittadino di nazionalità indiana, acquista una macchina online che non esiste.
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.