Aprilia- Una manifestazione senza colore politico, è prevista sabato alle ore 15.30 in Piazza Roma per la difesa della salute pubblica. Tutti invitati, dai senatori ai cittadini

352

Una manifestazione a tutela della salute pubblica è prevista per il 5 settembre alle 0re 15.30 in piazza Roma ad Aprilia.

A seguito dell’ennesimo disastro ambientale rappresentato dall’incendio della Loas ad Aprilia, e tutti gli incendi a seguire e precedenti, nonché la grave pressione sulle matrici ambientali quali acqua, aria e terra rappresentate dalle mancate bonifiche delle discariche di rifiuti abusive e non, installazione incontrollata e sovradimensionata di impianti insalubri che continuamente intaccano la salubrità del Nostro Territorio, chiediamo la presenza in piazza al fine di rispondere a margine dell’evento alle domande dei cittadini.

L’invito è stato esteso a tutta la cittadinanza e a tutte le forze politiche senza colore politico, oltre che a

Commissione Ambiente senato
Presidente Vilma Moronese
Vicepresidenti
Albert LANIECE
Gaetano NASTRI
Commissione Ambiente camera

 

Presidente Rotta Alessia

 

Vicepresidenti
Butti Alessio
Muroni Rossella
COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SULLE ATTIVITA’ ILLECITE CONNESSE AL CICLO DEI RIFIUTI E SU ILLECITI AMBIENTALI AD ESSE CORRELATI
VIGNAROLI Stefano
Vice presidenti
Luca BRIZIARELLI
Andrea Ferrazzi
Commissione Ambiente Regione
Valerio Novelli
Cartaginese Laura
Ognibene Davide
Presidente della Provincia di Latina Carlo Medici
Sindaco Comune di Aprilia
Ass. Ambiente Monica laurenzi
Ass. Protezione Civile Alessandro D’Alessandro

Riferimento telefonico 3245528037

Com. Tutela Ambiente salute pubblica

Ilenia Borace

Gianlorenzo Bernini

Elena Castellacci

Consorzio Colli dei Pini

Sonia Picozzi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEstate pazza : esondano l’Adige e l’Isarco, bloccata l’A 22 del Brennero. Allerta in tutto il Lazio
Articolo successivoBimba di 11 mesi di Formia positiva al virus insieme al padre: trasferita d’urgenza al Bambin Gesù
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.