Aprilia- Villa Silvana monitorata relativamente alle positività COVID emerse

374

La struttura sanitaria Villa Silvana di Aprilia, sulle positività COVID emersi, intende rassicurare la cittadinanza attraverso una nota stampa che pubblichiamo integralmente considerando la delicatezza della problematica.

“Coerentemente alla strategia di tutela e protezione di Ospiti e Operatori attraverso periodici e frequenti screening con tamponi, abbiamo proceduto alcuni giorni fa all’esecuzione di test molecolarisu tutta la popolazione della struttura.

L’esito dei tamponi ha riscontrato diverse positività. Ci teniamo a rassicurare che gli Ospiti positivi in struttura sono al momento tutti asintomatici e che le condizioni di salute sono costantemente monitorate dai Medici della RSA. Allo stesso tempo vogliamo precisare che i pazienti postivi sono stati adeguatamente isolati dai negativi e che sono state poste in essere tutte le procedure di contenimento e gestione del contagio.

Nei prossimi giorni verranno di nuovo ripetuti i tamponi molecolari a tutti gli Ospiti e Operatori, sia positivi che negativi. La struttura è in sicurezza e confidiamo nella pronta guarigione di tutti i Residenti e nel completamento della seconda tranche della campagna vaccinale che segnerà un traguardo importante nella lotta alla pandemia nel nostro territorio.

Desideriamo rassicurare i cittadini che tutti gli altri servizi di Villa Silvana (reparto di riabilitazione, ambulatori poli specialistici e laboratorio analisi) sono aperti al pubblico e perfettamente funzionanti, con tutti i criteri di salvaguardia e tutela della salute, in quanto rimangono protetti e separati dalla RSA che assiste gli Ospiti con personale dedicato”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFirenze: nuova vita per Sant’Orsola
Articolo successivoArce, aggredisce prima il padre e poi i carabinieri: arrestato
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.