Aprilia- WeCareTogether il 28 e il 29 in piazza Marconi approderà la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Donare di gusto

89
L’amministrazione comunale informa che il 28 e 29 maggio in città approderà la
campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Donare di gusto #WeCareTogether.
I volontari del Banco alimentare saranno in piazza in tutta Italia, ad Aprilia presenti in piazza Marconi dalle 10:00- 18:00 per raccogliere fondi.
I volontari del Banco alimentare saranno in piazza in tutta Italia, ad Aprilia presenti in piazza Marconi dalle 10:00- 18:00 per raccogliere fondi. Proporranno due prodotti di qualità, una composta di mele e cannella e un succo di mela, carota e limone, dietro una donazione minima di 10 euro.
L’obiettivo di tutta la campagna è di raccogliere fondi per distribuire alimenti alle strutture caritative convenzionate pari a 3.000.000 di pasti.
Banco Alimentare continua a sostenere le circa 7.600 strutture caritative in tutta Italia, che aiutano 1.700.000 persone in difficoltà, recupera le eccedenze alimentari dalla filiera
agroalimentare, dalle aziende della ristorazione organizzata, dalle aziende della GDO ,
ed è un ente accreditato AGEA che gestisce le derrate alimentari del Fondo di aiuti
europei agli indigenti e del Fondo Nazionale. Banco Alimentare inoltre organizza da
25 anni la Colletta Alimentare, nel 2021 sono state oltre 120mila le tonnellate
distribuite di cibo, di cui 46mila salvate dallo spreco.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.