emilio ranieri

“Daremo impulso alla pianificazione generale e lo faremo con massima trasparenza, lasciando lavorare gli uffici affinché riescano a mettere in essere le iniziative amministrative”. Sono queste le parole di Emilio Ranieri, Consigliere di Latina Bene Comune, al termine dell’odierna seduta in Commissione Urbanistica. Il Presidente di Commissione si è espresso dopo che è stato dato Impegno, all’Assessore Coco, di delineare un percorso per la pianificazione e l’ampliamento dell’area industriale di borgo Piave. “Il piano c’è sempre stato ma, così com’era stato concepito tra il 2008 al 2011, richiedeva un grosso apporto dei privati per la sua realizzazione. Le aree da gestire e lottizzare erano molte, e la nostra imprenditoria non poteva farsi carico di un’ingenza simile. L’intento, quindi, è di sovvertire l’indicazione politica, facendo sì che possa essere il Comune a farsi carico della cosa con la massima trasparenza e legalità”.

Sempre in Commissione, è stata avviata la discussione relativa alle proposte di modifica del Regolamento della Toponomastica. Il Presidente Ranieri, spiega che: “Stiamo lavorando alla modifica del regolamento della toponomastica, e lo stiamo facendo focalizzando due obiettivi. Il primo è quello di risolvere la vita pratica della cittadinanza, ad esempio rispetto alle numerazioni dei numeri civici. Bisogna lavorare in vista di una semplificazione della toponomastica. Il secondo obiettivo, invece, è di matrice culturale: è necessario creare una commissione di esperti che dia un connotato culturale e storico alla toponomastica latinense. Un proposito importante, in vista del centenario.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConcorso scuola, la Gilda: “Delusi per i contenuti e la tipologia della prova”
Articolo successivoNuovi mezzi alla Cisterna Ambiente per la raccolta differenziata