Arrestato il rapinatore della Farmacia Salvagni, recuperata la refurtiva e la pistola

342

LATINA – La Polizia di Stato nella nottata odierna, ha operato il fermo di Polizia di Faro Antonio, classe 1986, nato e residente a Catania, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, in quanto gravemente indiziato di aver commesso l’11 luglio, verso le ore 12.00, una rapina aggravata con una pistola e volto travisato ai danni della farmacia Salvagni, di via dell’Agora.
In tale circostanza, il rapinatore dopo aver fatto irruzione nella farmacia con il volto travisato, esplodeva un colpo di pistola verso l’alto che provocava lo svenimento di una cliente, dopodiché sotto la minaccia dell’arma, si faceva consegnare la somma di circa 700 euro presenti nelle casse.
Gli investigatori della Polizia di Stato, seguendo le tracce di un’autovettura che si era allontanata dal posto, giungevano fino a Campo di Carne nel comune di Aprilia e a seguito di verifiche e perquisizioni, giungevano a rintracciare l’uomo, che aveva dichiarato un falso nome e presentato documentazione intestata ad altra persona.
Tale stratagemma non andava a buon fine e gli investigatori, riuscivano a risalire all’esatta identità di Faro Antonio, che risultava peraltro ricercato dalla Squadra Mobile di Catania, dovendo scontare una pena detentiva di due anni e mezzo.
La perquisizione che conseguiva, consentiva di ritrovare la pistola, una parrucca da donna e il bottino della rapina alla farmacia, nonché altri oggetti utili alle indagini; pertanto valutato il fondato pericolo di fuga, il catanese Faro Antonio, veniva sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria.
Sono in corso accertamenti tesi a verificare la partecipazione dell’uomo in altre rapine avvenute nel capoluogo e zone limitrofe.
L’indagato è stato associato presso la casa circondariale di Latina, così come disposto dal sostituto procuratore Claudio De Lazzaro, titolare del procedimento


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmbiente, Borgo Montello ringrazia il Sindaco Coletta
Articolo successivoCalandrini: “Tassi fa l’assessore ombra di Coletta e non garantisce le opposizioni”