Arrestato spacciatore sorpreso a cedere 50 grammi di cocaina

Bonanno: «Importante operazione che conferma nostro impegno nel fronteggiare tutte le situazioni di illegalità»

219

PISA – La Polizia Municipale ha arrestato nel pomeriggio di ieri, 7 aprile, un 19enne, sorpreso in via Corridoni in flagranza di reato mentre cedeva circa 50 grammi di cocaina a una venticinquenne. Al giovane è stata inoltre sequestrata la somma di 50 euro, presumibilmente provento dell’attività illecita, oltre a nove compresse di un medicinale utilizzato per trattare la dipendenza da oppioidi (eroina, morfina). Al processo per direttissima, celebrato questa mattina, lo spacciatore ha patteggiato una condanna a sei mesi di reclusione e 1.000 euro di multa. Per il 19enne è stata, inoltre, disposta l’espulsione dal territorio nazionale in quanto risultato irregolare.

«L’attività antidroga in zona Stazione come anche in altre aree della nostra città – dichiara l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno – vede da tempo impegnata la Polizia Municipale anche con il supporto dei cani del Nucleo Cinofilo, che svolgono un ruolo sempre prezioso nel rinvenimento di sostanze stupefacenti e in fase di prevenzione e controllo del territorio. Operazioni condotte dai nostri agenti con professionalità e competenza, che ringrazio ancora una volta, come dimostra l’episodio della scorsa sera che ha portato all’arresto di un giovane pusher mentre stava cedendo una dosa di droga ad una ragazza pisana. Massimo è dunque l’impegno della nostra Amministrazione nel fronteggiare tutte le situazioni di illegalità e per garantire sicurezza, decoro e rispetto delle regole su tutto il territorio comunale e proseguiremo su questo fronte con controlli e operazioni a 360°, dal contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a quello all’abusivismo commerciale, al rispetto delle normative anti-Covid».

Inoltre, sempre nei giorni scorsi, in via Gramsci, gli agenti hanno effettuato tre fermi a soggetti risultati sprovvisti di documenti di soggiorno; uno dei tre è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Grosseto mentre un altro, minorenne, al termine degli accertamenti è stato accompagnato presso una struttura di accoglienza per minori. In zona Duomo, gli interventi di contrasto al commercio abusivo hanno invece portato a tre sequestri amministrativi di merce nei confronti di altrettanti venditori irregolari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia, a buon punto la costruzione del palasport atteso da molti anni
Articolo successivoTerracina. Screening a scuola, s’infiamma la polemica tra amministrazione comunale ed istituzioni scolastiche
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it