Aprilia, a buon punto la costruzione del palasport atteso da molti anni

179

Buone notizie per lo sport di Aprilia, uno dei comuni più popolosi del Lazio con i suoi ottantamila abitanti .È in fase avanzata la costruzione del palazzetto dello sport comunale – atteso da molti anni – che potrebbe risolvere molti problemi che attanagliano le società sportivo presenti sul territorio. Sinora i club apriliani che si interessano sia di sport di squadra che individuali hanno usufruito di palloni tensostatici e palestre scolastiche senza mai utilizzare una struttura ad hoc con capienza di duemila spettatori. La trave portante in legno che sorregge l’impianto – in abete rosso proveniente dall’Austria – è lunga 43 metri ed alta 4 metri e 40 centimetri, ha un peso di 57 tonnellate.
Il cantiere procede spedito, nonostante il lockdown e il momento delicato che stiamo attraversando, gli operatori del settore sono molto soddisfatti di come stanno andando i lavori. L’opera rappresenta una risorsa importante per Aprilia, non solo per la funzione a livello sportivo ma anche per la valenza architettonica. L’ampio uso del legno risponde all’esigenza di ottenere la massima sostenibilità ambientale e rende il palazzetto bello da un punto di vista estetico


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. 13 casi positivi oggi, di cui 5 con sospetta variante inglese
Articolo successivoArrestato spacciatore sorpreso a cedere 50 grammi di cocaina
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.