PONTINIA – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, in seguito ad una mirata intensificazione del controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione della detenzione e dello spaccio di stupefacenti, hanno individuato e sequestrato circa tre chilogrammi di cocaina, 100 grammi di hashish e oltre 40 particolari dispositivi elettronici per l’inalazione di marijuana in forma liquida (ovvero contenenti principio attivo THCP, un cannabinoide di recente sintetizzazione chimica, con proprietà psicotrope più potenti delle ordinarie sostanze) ad una persona italiana residente a Pontinia, poi tratta in arresto.

L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Terracina che, in attuazione di appositi specifici servizi di contrasto alla criminalità comune e a seguito di mirata attività info-investigativa e di riscontri dinamici sul territorio, nell’ambito di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto la sostanza nella disponibilità del soggetto, oltre a bilancini da precisione e materiale da confezionamento, sottoponendo il tutto a sequestro.

La persona è stata tradotta presso il carcere di Latina, mentre la sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.