Arriva Rosa Iovinella, il nuovo Segretario Comunale voluto da Coletta

445

Coletta Iovinella
LATINA – Si chiama Rosa Iovinella il nuono Segretario comunale di Latina, scelto dal sindaco Damiano Coletta per sostituire Paqsuale Incarnato, chiamato a svolgere la stessa funzione dal commissario prefettizzio Giacomo Barbato. Ad accogliere il segretario il sindaco Coletta. “Oltre che per la sua esperienza – dichiara Coletta – la scelta è caduta sulla dott.ssa Iovinella perché ci lega un comune sentire e l’idea di una macchina amministrativa più snella e moderna”.
“E’ un piacere essere parte di un progetto di cambiamento e sviluppo della città e di riorganizzazione del Comune – ha detto la segretaria – Il Comune di Reggio Emilia dove fino a pochi giorni fa ho ricoperto lo stesso incarico assunto qui oggi, come molti Comuni del Nord Italia, è molto organizzato ed efficiente, eppure posso dire che manca della vivacità e della fantasia che ho trovato a Latina, in questo progetto”.
“Lavorerò – continua Rosa Iovinella – per portare qui l’efficienza organizzativa emiliana valorizzando nel contempo le efficienze delle nostre zone. Regole chiare, collaborazione con dipendenti e dirigenti comunali, incentivi al merito, semplificazione amministrativa, programmazione sono i nostri obiettivi più urgenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Comune di Latina offre il suo aiuto alle popolazioni terremotate: i morti salgono a 73
Articolo successivoTerremoto, morti ad Amatrice i figli e il marito della poliziotta di Cisterna