Il Comune di Latina offre il suo aiuto alle popolazioni terremotate: i morti salgono a 73

400

AMATRICE-TERREMOTO-3
LATINA – Anche il capoluogo pontino si sta mobilitando per offrire il suo supporto alle popolazioni colpite dal sisma che ha colpito, radendo al suolo molti paesi e frazioni, il centro Italia. Dal Comune di Latina il sindaco Damiano Coletta redne noto che, l’amministrazione si è attivata con la Protezione Civile e in accordo con la Prefettura ad offrire la sua disponibilità in favore dei comuni terremotati. «Si consiglia ai cittadini – dichiara Coletta – di evitare iniziative e interventi individuali che in questa fasedelicata rischiano di essere di intralcio all’organizzazione dei soccorsi». Presso il centro operativo intercomunale della Protezione Civile, in Corso Matteotti 242 (ex tabacchificio), è stato allestito un punto di raccolta di indumenti, comepre e generi alimentari non deperibili, aperto dalle 10.00 alle 18.00.
Intanto secondo quanto comunicato dalla Protezione Civile le vittime al momemto sarebbero salite a 73: 53 tra Amatrice ed Accumoli e 20 ad Arquato nelle Marche


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInvestito sulla 156, grave un bimbo di 6 anni
Articolo successivoArriva Rosa Iovinella, il nuovo Segretario Comunale voluto da Coletta