Atral e Comune: firmata la proroga fino al 30 giugno, ora si lavora per la nuova gara

347


LATINA – Firmata ieri la proroga fino al 30 giungo per il trasporto pubblico locale tra Comune di Latina e Atral. Un atto dovuto in attesa della nuova gara a cui stanno lavorando gli uffici comunali che hanno già predisposto le carte propedeutiche allo svolgimento e la loro pubblicazione.
Nel frattempo però l’incontro avuto in Regione da parte dei rappresentanti dei capoluoghi di provincia e la relativa richiesta di risorse aggiuntive da destinare al rimborso chilometrico potrebbe consigliare l’amministrazione di procedere con cautela onde non perdere l’opportunità di ulteriori finanziamenti da destinare al tpl.

In ogni caso è ormai certa un’ulteriore proroga fino al 31 dicembre 2017, ma si potrebbe andare anche oltre in virtù della convenienza a realizzare un ambito integrato tra più comuni che razionalizzi i costi per l’utenza e l’efficienza del servizio.
La normativa concede infatti tempo fino al 2019 alle pubbliche amministrazioni per uniformarsi a questa direttiva e nel frattempo la discrezionalità di prorogare fino a quella data gli affidamenti in essere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente sull’Appia, muore una ragazza 22enne
Articolo successivoRapina aggravata, latitante arrestato dalla Squadra Mobile